Noi italiano siamo veri malati di calcio, gli inglesi però sono ben più fissati di noi, visto che, per l’ennesima settimana, FIFA 12 è il gioco più venduto sul mercato inglese. Il successo del gioco di calcio targato EA Sports non accenna a diminuire, al contrario lo storico rivale PES ha fatto solamente una breve apparizione in classifica a ridosso del lancio, per poi sparire definitivamente.
Al secondo posto troviamo Just Dance 3, la serie UbiSoft ha recentemente tagliato il traguardo delle 25 milioni di copie vendute nel mondo, il terzo episodio ha ottenuto un buon successo, con oltre cinque milioni di copie piazzate da fine ottobre.
Terzo posto per The Elder Scrolls 5 Skyrim, il GDR Bethesda chiude il podio inglese con onore, dopo tanti giochi per il mercato casual finalmente un titolo pensato per i giocatori hardcore.
Battlefield 3 occupa la quarta posizione, seguito dal “rivale” Modern Warfare 3, il gioco Activision si conferma comunque il titolo più venduto in Inghilterra nel 2011, davvero un ottimo risultato. Al sesto e settimo posto troviamo una accoppiata micidiale, ovvero Zumba Fitness 2 e Zumba Fitness, tornato prepotentemente in classifica dopo aver dominato la top ten inglese per ben tredici settimane consecutive la scorsa primavera.
Ci avviciniamo alle posizioni più basse della classifica, dove troviamo RAGE ben piantato all’ottavo posto, seguito da Assassin’s Creed Revelations di UbiSoft. La top ten UK si chiude con il mediocre Need For Speed The Run, titolo che ha deluso le aspettative ed ha venduto molto meno del previsto.
Titoli forti come Batman Arkham City, Uncharted 3 e Saints Row The Third sono usciti dalla top ten inglese, vedremo quali saranno le novità della prossima settimana, visto che a breve uscirà l’attesissimo Resident Evil Revelations per Nintendo 3DS.
A febbraio inoltre è previsto il lancio di PlayStation Vita, siamo curiosi di sapere come sarà accolta la nuova console Sony sul mercato inglese.
Commenti (1)