Incredibile ma vero, Modern Warfare 3 è ancora al primo posto nella classifica inglese relativa alla scorsa settimana. E dire che nei giorni passati sono usciti titoli del calibro di Saints Row The Third, Assassin’s Creed Revelations, Need For Speed The Run, The Legend Of Zelda Skyward Sword e Super Mario 3D Land.
Niente da fare per la concorrenza, lo sparatutto Activision occupa ancora saldamente la prima posizione e presumibilmente rimarrà in vetta per molto tempo, visto che le uscite iniziano a diradarsi e all’orizzonte non c’è niente di particolarmente interessante.
Al secondo posto troviamo Assassin’s Creed Revelations di UbiSoft mentre il podio si chiude con The Elder Scrolls 5 Skyrim. Il quarto posto è occupato da Saints Row The Third, un buon risultato, si tratta del debutto più alto in assoluto per un episodio della serie THQ.
Quinto posto per FIFA 12, il gioco EA perde terreno ed esce dalla zona podio, rimandendo comunque in top 5, niente male, se consideriamo che PES 2012 è spartito dalla classifica inglese praticamente la settimana successiva a quella del lancio.
Halo Combat Evolved Anniversary agguanta la sesta posizione, seguito da The Legend of Zelda Skyward Sword per Nintendo Wii. Arriviamo nelle parti basse della top ten, in ottava posizione troviamo Battlefield 3, che comincia la sua discesa commerciale dopo aver venduto più di cinque milioni di copie.
Penultimo posto per Super Mario 3D Land, unico gioco per Nintendo 3DS presente in classica. La top ten inglese si chiude con Just Dance 3, grande successo targato UbiSoft, a dett della casa francese questo è l’episodio più venduto dell’intera serie.
Stupisce l’assenza di Uncharted 3 dalla classifica, così come di altri titoli di fascia alta stile Forza Motorsport 4, Batman Arkham City, Il Signore degli Anelli la guerra del Nord e Gears Of War 3, per esempio. Deludente il debutto di Need For Speed The Run, il gioco EA non è riuscito ad agguantare nessuna posizione della top ten inglese.
[via]
Commenti (2)