Duke Nukem Forever debutta al primo posto della classifica UK

di Redazione 2

Era prevedibile, ma adesso è ufficiale, Duke Nukem Forever ha debuttato al primo posto nella classifica inglese relativa alla settimana 6-12 giugno. Non sappiamo il numero di copie vendute esattamente dal gioco 2K Games, ma il totale è suddiviso tra Xbox 360 (56%), PlayStation 3 (30%) e PC, con un misero 14%, la Balls Of Steel Edition dovrebbe aver fatto registrare dei discreti numeri anche nel nostro paese, nel weekend è andata a ruba praticamente in tutti i negozi.

Al secondo posto della classifica UK troviamo L.A. Noire, il crime game di Rockstar ha già venduto oltre un milione di copie, un numero inferiore alle aspettative, ad oggi L.A. Noire è un successo a metà, ma siamo certi che le vendite del gioco aumenteranno nei prossimi mesi.

Il podio si chiude con Zumba Fitness, vero fenomeno di costume in Inghilterra, mentre inFamous 2 si deve accontentare del quarto posto. LEGO Pirati Dei Caraibi occupa invece la quinta posizione, seguito da DiRT 3 e Brink.

Red Faction Armageddon di THQ si piazza all’ottavo posto, mentre alla posizione numero nove troviamo Call Of Duty Black Ops, grande successo (oltre dieci milioni di copie vendute) targato Activision.

Portal 2 di Valve chiude la top ten inglese, fuori dai primi deci posti troviamo titoli come FIFA 11 (undicesima posizione), Hunted La Nascita Del Demone (posizione 16), Crysis 2 (19), LEGO Star Wars 3 La Guerra Dei Cloni (posizione numero 13) e The Sims 3 Generations (posizione 15).

Operation Flashpoint Red River e Mortal Kombat escono di scena dopo due mesi dal debutto, un vero peccato, perchè si tratta di titoli estremamente validi che forse meritavano un successo maggiore. Da notare la totale assenza di giochi per Nintendo DS, 3DS e PSP in classifica, situazione diametralmente opposta rispetto a quanto succede in Giappone, dove i titoli per console portatili la fanno da padrone, a discapito dei giochi per console HD.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>