Fermi tutti, EDGE ha sentenziato. Sull’ultimo numero del magazine britannico è stata pubblicata la classifica dei migliori giochi del 2011, il trionfatore assoluto nella categoria “Mainstream Game” è The Legend Of Zelda Skyward Sword, titolo che la rivista ha premiato con un sonoro 10/10 appena un mese fa.
Il gioco Nintendo ha battuto la concorrenza composta da The Elder Scrolls 5 Skyrim di Bethesda e Dark Souls di Namco Bandai. Per quanto riguarda le altre categorie, Mario Kart 7 si aggiudica il premio come miglior gioco portatile, mentre Dark Souls trionfa nella sezione “Best Online Experience”.
Nintendo porta a casa una statuetta come publisher dell’anno, mentre Square-Enix Montreal è il miglior studio del 2011. Scelte comprensibili, la casa di Kyoto ha pubblicato il miglior gioco di questo 2011, mentre il team canadese ha dato vita a Deus Ex Human Revolution, uno dei più bei titoli degli ultimi mesi.
Personalmente non sono molto d’accordo con i giudizi espressi da EDGE, c’è da dire che le scelte della rivista inglese sono spesso incomprensibili e generano pagine e pagine di discussione su forum e social network.
Fateci sapere cosa ne pensate, se avreste assegnato ad altri i vari premi o se siete d’accordo con le valutazioni espresse dallo staff di EDGE.
Mainstream Game of the Year
The Legend of Zelda Skyward Sword
Altri candidati – Dark Souls, The Elder Scrolls 5 Skyrim
Indie Game of the Year
SpaceChem
Altri candidati – Bastion, Triple Town
Portable Game of the Year
Mario Kart 7
Altri candidati – Super Mario 3D Land, Jetpack Joyride
Best Online Experience
Dark Souls
Altri candidati – Portal 2, Call of Duty Modern Warfare 3
Best Visual Design
Uncharted 3
Altri candidati -Battlefield 3, Child of Eden
Best Audio Design
Portal 2
Altri candidati – The Legend of Zelda Skyward Sword, Dark Souls
Publisher of the Year
Nintendo
Altri candidati – Ubisoft, Bethesda Softworks
Studio of the Year
Eidos Montreal
Altri candidati – Mojang, Firemint