Il 2011 è appena iniziato e tanti giochi di qualità arriveranno nel corso dei prossimi dodici mesi. Tanti giochi, certo, ma non tutti meritevoli. Scopriamo insieme quali sono i titoli più attesi dell’anno, abbiamo preso in esame tutte le piattaforme casalinghe (PC, Wii, PlayStation 3 ed Xbox 360), tralasciando volutamente le console portatili, ai quali dedicheremo un articolo a parte nei prossimi giorni.
Dopo il salto trovate la nostra top ten dei giochi più attesi del 2011, fateci sapere se siete d’accordo con le nostre opinioni o se, magari, avreste inserito altri titoli.
Gears of War 3
Il capitolo conclusivo della trilogia di Gears of War, doveva uscire ad aprile, è stato rimandato a novembre. Cliffy B è impegnato a rifinire tutti gli aspetti del gioco, la nuova modalità multiplayer Beast diventerà un classico, poco ma sicuro.
Killzone 3
La serie Killzone è diventata un caposaldo nella line-up PlayStation 3 e questo terzo capitolo si preannuncia a dir poco spettacolare. Compatibile con il 3D e con il controller Move, Killzone 3 ha mostrato, fino ad ora, un impianto tecnico di assoluta qualità, speriamo che il gameplay sia allo stesso livello.
The Last Story
E’ il gioco che segna il punto di svolto nella carriera di Hironobu Sakaguchi, il papà di Final Fantasy negli ultimi anni non ha certo brillato e spera di rilanciarsi con questo gioco di ruolo in uscita esclusivamente su Wii, e per ora, solo in Giappone.
inFamous 2
Il primo inFamous ha stupito tutti, il secondo capitolo si preannuncia ancora più interessante. L’ambientazione si sposta ad Empire City, una New Orleans futuristica invasa dai mostri. Il materiale rilasciato fino ad ora mostra un prodotto solido ed estremamente curato.
Uncharted 3
Svelato a sorpresa a metà dicembre, di Uncharted 3 abbiamo già visto immagini, trailer e video gameplay. Secondo molti, sarà il miglior gioco del 2011, le qualità per vincere l’ambito premio in effetti ci sono tutte.
Batman Arkham City
Arkham Asylum è stato il gioco rivelazione del 2009 e questo seguito si preannuncia ancora più massiccio. Sparisce il Joker, ma il nostro eroe dovrà vedersela con altri pericolosi criminali, come il perfido Due Facce.
Portal 2
Uno sparatutto con elementi puzzle? Sarà un flop, dicevano. E invece Portal è stato un successo senza precedenti e questo seguito promette di espandere la formula del gioco originale con nuovi enigmi ed un gameplay ancora più accattivante.
Diablo 3
Lo aspettiamo da anni, se tutto va bene nel 2011 uscirà veramente. Il re degli hack n slash è pronto a tornare sui nostri monitor, voi siete pronti per l’azione?
Crysis 2
Potrebbe essere il terzo incomodo nella guerra tra Killzone 3 e Gears of War 3, Crysis 2 potrebbe vincere il premio come miglior sparatutto del 2011.
Mass Effect 3
Molto atteso, Mass Effect 3 chiuderà la trilogia e svelerà tutti i retroscena sulla storia del capitano John Sheppard e di tutti gli altri personaggi della serie BioWare.
Commenti (2)