Top 10 videogiochi: le delusioni del 2010

di Redazione 6

IGN ha pubblicato da poche ore la top ten delle maggiori delusioni videoludiche del 2010. Una classifica che ha suscitato polemiche in rete, in quanto contiene molti  titoli attesissimi che non hanno assolutamente deluso le aspettative.

Dopo il salto trovate la classifica delle dieci delusioni dell’anno secondo IGN, fateci sapere i vostri pareri e le vostre opinioni nello spazio riservato ai commenti.

10 – Sonic the Hedgehog 4

9 – PlayStation Move

8 –  Lost Planet 2

7 – Kane & Lynch 2 Dog Days

6 – Crackdown 2

5 – Kinect

4 – Fable 3

3 – Medal of Honor

2 – Gran Turismo 5

1 – Final Fantasy 13

Alcuni giochi in classifica si sono in effetti rivelati delle cocenti delusioni (Lost Planet 2 e Crackdown 2 per esempio), mentre per altri titoli presenti non è assolutamente giusto parlare di “delusione”. Kinect e PlayStation Move non hanno deluso le aspettative, ne dei produttori ne dei giocatori, anche considerando il fatto che le due periferiche vendono molto bene.

Sonic 4 forse non è il seguito che tutti aspettavamo, ma è sicuramente un grande platform come non se ne vedono più da molti anni. Per quanto riguarda poi Kane & Lynch 2, è vero, il gioco IO Interactive non ha convinto la stampa e buona parte del pubblico, ma a livello commerciale il gioco ha performato bene, con oltre un milione di copie vendute. Fable 3 invece, ad oggi, ci sembra abbia ottenuto un buon successo, parlare di delusione è davvero fuori luogo.

Medal of Honor ha effettivamente deluso le aspettative, un ottimo sparatutto, ma assolutamente non all’altezza di Modern Warfare 2, sicuramente inferiore anche a Battlefield Bad Company 2.

Gran Turismo 5 è uscito da pochi giorni ed ha venduto tonnellate di copie, i giocatori sono soddisfatti e la media voti è dell’87%, niente di stratosferico, ma le delusioni sono ben altre.

Final Fantasy 13 ha invece deluso tutti, Square-Enix non è riuscita a trovare una formula vincente per il gioco, obiettivamente è uno dei pochi titoli che merita di entrare in questa speciale classifica.

Ci sarebbero stati ben altri giochi da inserire in lista, come Star Wars Il Potere Della Forza 2 e Mafia 2 per esempio, due titoli che hanno deluso la stampa ed hanno fatto registrare vendite mediocri.

[via]

Commenti (6)

  1. secondo me kane & lynch 2 è stato veramente un bel gioco, sembra la classifica sia stata fatta un po’ a caso

  2. ma sono l’unico deficente che si è sentito soddisfato dal FF13?
    secondo me è un bel gioco anche se alcune battaglie sono un po’ statiche la storia è piuttosto coinvolgente

  3. bhe mafia 2 ha dovuto fare i conti con il suo predecessore…difficilmente un secondo capitolo riesce ad eguagliare il primo, ad ogni modo forse credo che il suo mediocre successo si stata una scelta poco azzeccata del periodo d’uscita insieme alla classica moda degli ultimi tempi di lasciare i giochi con finali apertissimi che più che far piacere al giocatore lo infastidiscono.

  4. Gli autori andrebbero mandati al manicomio!
    Io ho Fable III e Crackdown 2 e li ritengo dei capolavori.
    Certo Fable è corto, l’ho finito due volte in una sola settimana, ma è anche molto bello.
    E Crackdown 2 è fantastico per gli amanti del genere dei giochi distruttivi.

  5. Gli autori della lista intendevo nel precedente commento

  6. In fable 3,come nel secondo capitolo ci sono tani aspetti che, hanno reso il gioco troppo semplice… come la totale abolizione della barretta della volontà consentendoci di evocare continue magie, la stessa cosa vale per i proiettili in pratica un giocatore durante uno scontro potrebbe appostarsi in un angolino e sparare infiniti proiettili rendendo incapaci i nemici di attacare.
    Io non capisco, hanno tirato fuori dal primo capitolo un vero e proprio capolavoro, che secondo me ha davvero raggiunto l’apice.Non potevo a limite,prendere spunto da quello?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>