Vi abbiamo proposto tantissime classifiche, come quelle sui migliori sparatutto del 2010 o sui migliori giochi d’azione dell’anno, adesso è il turno della top 5 relativa ai giochi più deludenti dell’anno. Non necessariamente i più brutti, semplicemente, i titoli che hanno deluso le aspettative, giochi dai quali ci si aspettava molto, molto di più.
Si tratta di opinioni assolutamente personali, ci teniamo a dirlo, se volete potete segnalarci la vostra “top 5 flop” nei commenti, in modo da poter confrontare le vostre classifiche con la nostra.
Alan Wake
Il TIME lo ha premiato come gioco dell’anno, premio sicuramente eccessivo. Alan Wake è un buon gioco, ma indubbiamente da un titolo in sviluppo dal 2005 ci aspettavamo ben altro, inutile negarlo.
Gran Turismo 5
Intendiamoci, GT 5 è un gran bel gioco, non ci sono dubbi, ma molti si aspettavano di più, considerando i continuo ritardi che hanno colpito il titolo di Kazunori Yamauchi. Milioni di persone hanno comprato la PS3 solamente per questo gioco, e, dopo sei anni di sviluppo, in molti sono rimasti delusi da Gran Turismo 5.
Splinter Cell Conviction
Vale lo stesso discorso che abbiamo fatto per Alan Wake, dopo cinque anni di sviluppo ci aspettavamo molto di più, è innegabile. Oltretutto Conviction dura veramente poco (è possibile terminare la storia in 5-6 ore). Non ha più niente a che vedere con il “vero” Splinter Cell, ma ha gettato le basi per una nuova trilogia.
Final Fantasy 14
Doveva rivoluzionare il genere degli MMORPG e dare uno scossone alla serie, invece Final Fantasy Online si è rivelato un gigantesco flop. Pieno di bug e ben poco divertente, Square-Enix si è messa al lavoro per migliorare la situazione, ma i giocatori si sono ormai allontanati da questo titolo, che uscirà su PS3 nel 2011.
APB
Anche questo “World of Warcraft Killer” ha deluso le aspettative. Il gioco è stato un flop, tanto che Realtime Worlds ha chiuso i battenti. APB sarà di nuovo disponibile nel 2011 in versione gratuita.
menego 31 Dicembre 2010 il 08:31
chi è rimasto deluso da gran turismo 5 può presentare alcune problematiche, sto solo ipotizzando quali siano:
1-è cieco e purtroppo non cerebrodotato.
2-non gli è chiaro il significato della parola “deludente”.
3-non gli sono chiari i limiti delle attuali console.
4-crede che forza motorsport¹ sia migliore.
5-crede che formula 1 – 2011² sia migliore.
6-è un boxaro³.
note dell’autore:
¹ : peggior gioco di guida mai visto su console, perfino il primo Fzero su gameboy era meglio. anzi quello spaccava di brutto.
² : poverino, se siamo a questi livelli gli consiglio di prendersi una wii e giocare a super mario e almeno la finiamo con sta farsa.
³ : credo che si riassuma tutto in due parole “FAIL” e “RROD”