Manca poco più di un mese alla fine del 2010 e Yahoo si porta avanti pubblicando una classifica dei 9 videogiochi flop dell’anno, in attesa delle varie charts tipo “migliori giochi del 2010” e simili, che non tarderanno ad arrivare.
Dopo il salto, trovate la classifica di Yahoo, ci sono molti nomi altisonanti che in effetti hanno deluso fortemente le aspettative dei giocatori e delle software house.
Final Fantasy 14
E’ uno dei giochi più buggati dell’anno, un vero fallimento, stroncato dalla critica e pesantemente criticato dai giocatori. Square-Enix ha annunciato una serie di cambiamenti per sistemare i problemi del titolo, in ogni caso ormai il gioco sembra seriamente compromesso.
Power GIG
Doveva essere un serio rivale per Rock Band e Guitar Hero, doveva riportare l’attenzione sui videogiochi musicali, invece Power GIG non ha fatto niente di tutto questo ed il gioco è passato praticamente inosservato sul mercato.
NBA Elite 11
Che dire, quando un publisher come Electronic Arts cancella uno dei suoi giochi di punta, vuol dire che non esistono più certezze nella vita. L’erede spirituale di NBA Live è stato soppresso per motivi ancora ignoti e salterà l’appuntamento con il 2010 lasciando ad NBA 2K la palma di miglior gioco di basket disponibile in commercio.
Star Wars Il Potere Della Forza 2
Il seguito di Star Wars Il Potere Della Forza è uscito da meno di un mese, eppure ha faticato ad entrare e rimanere in classifica. Anche le recensioni sono piuttosto mediocri ed attualmente un ipotetico Star Wars Il Potere Della Forza 3 è a serio rischio cancellazione.
Green Day Rock Band
Green Day Rock Band è stato un flop commerciale, nonostante le recensioni più che positive. Forse però i Green Day non sono esattamente la band più popolare del momento e questo ha sicuramente influito negativamente sulle vendite.
Alan Wake
Il gioco Remedy è stato in sviluppo per ben cinque anni, il titolo non ha riscosso il successo sperato ed anche le recensioni non sono state esaltanti. Nonostante questo, la software house finlandese si è detta soddisfatta dei risultati, tanto che da mesi si parla di un seguito già in fase di sviluppo.
Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate
Non proprio un fallimento commerciale, dato che la spinta del film (prodotto dalla Disney) ha permesso a questo gioco di vendere un buon numero di copie, tuttavia il nuovo Prince of Persia avrebbe dovuto riportare la serie all’attenzione del pubblico, ma questo non è successo. Il futuro di POP appare ora abbastanza nebuloso.
Dead Space Ignition
A nostro avviso non si può parlare di flop, dato che gli utenti non avevano aspettative elevate su questo titolo. Una avventura grafica basata su Dead Space non è forse il gioco più desiderato del mondo, in altre parole.
Iron Man 2
Il gioco è discreto, ma le vendite sono state fiacche, nonostante la pubblicità gratuita derivata dall’uscita in contemporanea con il film.
Commenti (2)