Dopo Shigeru Miyamoto, un altro “pezzo grosso” dell’industria videoludica fa outing svelandoci il suo gioco preferito… e si tratta ancora una volta di un capolavoro Nintendo. A parlare questa volta è stato Gabe Newell, il numero uno di Valve, che durante una videoconferenza fatta con alcuni studenti americani ha ammesso che il suo videogame preferito “rimane ancora Mario 64“.
“Penso sia straordinario“, ha ammesso il quasi miliardario manager, che poi ha aggiunto (rivolgendosi sempre agli studenti): “Quanti di voi hanno giocato a Mario 64? E quanti di voi sono rimasti delusi da Mario Galaxy?“. Gioco che, però, secondo Newell, “non è brutto come Mario Sunshine“.
Quanto a Valve e i suoi titoli, Newell non si è tirato indietro ed ha ammesso che “Portal 2. Credo sia un gioco grandioso e sono molto orgoglioso di tutti quelli che hanno lavorato alla sua realizzazione“.
A proposito di Portal 2, il gioco è ormai pronto per il debutto e uscirà il prossimo 22 aprile su PS3, Xbox 360 e PC. Tenetevi pronti, che manca poco!
[via]