I suoi più accaniti sostenitori lo hanno letteralmente adorato per lo scompiglio che ha portato al mondo del cinema, spesso piatto e poco originale, dandogli una vera e propria sferzata con un tocco di fantasia e di impegno cerebrale che non fa mai male quando si ha voglia di essere registi di culto e si vuole portare ad un livello veramente innovativo un settore che da anni regala molte emozioni, ma spesso cloni di alcune già provate in precedenza.
Titoli come “Il labirinto del fauno” ad esempio, a molti di voi potrebbero suggerire soltanto il nome di una favola apparentemente gotica o di un racconto dalle tinte particolarmente inquietanti, ma in realtà dietro questo titolo si cela uno dei migliori film che il regista in questione ha portato anche nelle nostre sale cinematografiche con un discreto successo. Il suo nome è Guillermo Del Toro, apprezzato direttore cinematografico contemporaneo di cui sentiremo molto parlare.
E sentiremo parlare di lui non soltanto nella versione classica dietro la macchina da presa, ma anche nelle vesti di autore e collaboratore alla realizzazione di un vero e proprio titolo per console visto che il suo estro, come saprete, l’ha portato a metter su le mani su un progetto molto innovativo che ha preso il nome di Insane. Se vi abbiamo fatto accapponare letteralmente la pelle con il primo trailer, vi stupiranno le parole del maestro sulla sua creatura in fase di gestazione.
Lo stesso Guillermo Del Toro, parlando proprio di Insane ha infatti candidamente ammesso che la sua volontà, esattamente come ha fatto con i suoi esperimenti cinematografici con gli spettatori, sarà quella di portare gli appassionati di videogames in un mondo completamente nuovo, permettendo loro di scoprire una realtà come mai prima di allora avrebbero potuto fare. Qualcosa di forse un po’ troppo altisonante, ma con un genio simile possiamo aspettarci davvero di tutto.
Commenti (1)