La notte delle streghe e dei morti viventi è finalmente arrivata. Libero sfogo alla nostra fantasia orrorifica: in questo giorno tutto quello che rappresenta il mondo della notte e del proibito, delle atmosfere terrificanti e dei mostri più o meno classici risale in superficie per mettere in contatto il mondo dei morti con quello dei vivi, organizzando incredibili serate con gli amici e delle festicciole a tema tra dolcetti deliziosi e tanti spaventi gratuiti.
A noi videogiocatori potrebbe interessare una banale festa di Halloween con le classici streghette improvvisate o magari con dei ragazzini travestiti da Harry Potter che si divertono a disturbarci bussando al campanello di casa nostra? Probabilmente no, ecco perché in questa serata particolarmente dedicata alla paura, è consigliabile organizzare una bella full immersion con i nostri survival horror preferiti, genere che perfettamente si adatta alla situazione.
Prendete quindi anche le console del passato e rispolveriamo il primo incredibile capitolo di Resident Evil, quando ancora tutto quello che avvolgeva il virus T era un mistero e quando il primo zombie ci fece davvero tanta paura quando lentamente iniziò ad incamminarsi verso di noi, ignari ancora del terribile percorso lungo tutta una saga di capitoli ufficiali e di episodi paralleli ugualmente indimenticabili come quelli effettivi.
Perché non dedicare un po’ di tempo anche agli incredibili episodi di Project Zero, un survival horror in stile tipicamente orientale in cui la paura è veramente palpabile, con presenze pronte a condurci nel loro regno, ed abbattibili semplicemente con degli scatti ben assestati di una fotocamera speciale. La scelta è veramente vasta seguendo questo fornitissimo genere e la serata di Halloween potrà essere così condita con spavento e tanta emozione.
Commenti (1)