Saranno stati gli annunci golosissimi da parte della Quantic Dream che si è occupata dello sviluppo del gioco, riguardo le varie anticipazioni sulla struttura atipica che fin da subito è stata concepita per rivoluzionare in qualche modo il concetto di titoli d’azione e d’avventura disponibili su una determinata console. Saranno state le ghiottissime immagini che sono state pubblicate nel corso dei mesi di gestazione a far venire l’acquolina in bocca al pubblico videoludico.
Saranno stati anche i numerosi video che pian piano hanno mostrato il gameplay effettivo che tanto era stato pubblicizzato e che finalmente era possibile vedere con i nostri occhi e comprendere effettivamente a cosa stavamo andando incontro. Insomma sono stati diversi gli elementi che hanno reso possibile un tale clamore riguardo l’uscita tanto attesa di un gioco tra i migliori dell’anno, quello che risponde all’altisonante nome di Heavy Rain.
Non proprio un’avventura anche se la trama risulta essere assolutamente invidiabile anche per uno dei più ricchi film per il grande schermo, non proprio un gioco d’azione anche se, con il controller in mano si devono tenere i riflessi pronti in special modo per le coreografiche scene di lotta che ci troveremo ad interpretare con i personaggi del titolo. Un mix di caratteristiche ben riuscito che ha permesso ad Heavy Rain di conquistare i vertici delle classifiche.
Il gioco infatti dal giorno della sua uscita, in tutto il mondo ha già superato il milione di copie vendute, un traguardo davvero invidiabile che però era ampiamente predetto dalla bontà di un titolo simile. Ad esporsi sul futuro del gioco è David Cage, designer del titolo che pronostica, entro la fine del 2010, il traguardo del milione e mezzo di copie vendute per Heavy Rain, che non dovrebbe quindi fermarsi alla botta di acquisti iniziale. Sarà davvero così?
Commenti (1)