Sono passati ormai diversi annetti da quando alcuni poco simpatici lucertoloni hanno fatto la propria comparsa sui grandi schermi dei nostri cinema terrorizzando a destra e a manca spettatori di tutto il mondo. Dapprima affascinati dalle atmosfere quasi fantascientifiche di un progetto rivoluzionario andato a buon fine, il pubblico ha poi assistito al terrore puro brutalmente offerto dalla rivolta delle stesse creature.
Insomma Jurassic Park a suo tempo divenne una sorta di film cult, riportando alla ribalta il mondo dei dinosauri, da sempre molto affascinante ed ammaliante in special modo per un pubblico giovanissimo, divertito dall’idea di poter fantasticare sui mirabolanti animali di gigantesche dimensioni che milioni di anni fa popolarono le nostre terre. E il film ovviamente diventò anche l’ispirazione per alcuni videogames per console.
Ricorderete sicuramente il gioco che vide la luce ai tempi delle console a 16 bit, ma probabilmente sarete rimasti sconvolti alla notizia che di nuovo Jurassic Park troverà posto sulle nostre macchine da gioco, seppur suddiviso a puntate. Ad occuparsi del gioco sarà la Telltale che di recente ha riportato in auge la fantastica serie di Monkey Island, un titolo effettivamente molto diverso dal tipo di atmosfere che ci si aspetta per una nuovo ritorno dei famelici dinosauri.
Se qualcuno potrebbe storcere un po’ il naso alla notizia che sarà la Telltale ad occuparsi del gioco, la stessa compagnia mette le mani avanti. Infatti i responsabili del marchio hanno reso noto che se i giocatori sono abituati a titoli fumettosi come il già citato Monkey Island o Sam & Max, con Jurassic Park adotteranno una vera e propria svolta, adattando tematiche serie e cinematografiche, esattamente come occorre per un titolo del genere. Speriamo facciano un buon lavoro.
Commenti (3)