Mario Kart, la versione Wii utilizzata in una scuola guida

di Redazione Commenta


La console della Nintendo attualmente tra le leader del mercato dei videogiochi ci ha regalato, fin dalla sua nascita, una serie di creature decisamente apprezzabili appartenenti ad ogni genere, con un occhio di riguardo per i titoli che danno spazio a tutta la famiglia regalando forti emozioni ai papà come ai bambini più piccoli, permettendo anche ai nonni di certo non avvezzi alle prodezze tecnologiche, di provare a sfidare i nipotini in simpatiche gare casalinghe.

Non solo, la Wii ha anche fatto apprezzare ancora una volta i volti noti dei classici giochi della Nintendo, portando sulla originale console casalinga i celebri personaggi che animano da anni i videogiochi della grande software house. Abbiamo quindi avuto un nuovo episodio di Smash Bros che li contempla proprio tutti proponendo in salsa adrenalinica e divertente tutti i protagonisti dei grandi giochi Nintendo, insieme a molti altri nuovi amici.


Come dimenticare poi Mario Galaxy, una delle più potenti avventure dell’idraulico italiano più famoso nel mondo dei videogiochi che si ritrova ad essere controllato dai videogiocatori in modo decisamente inedito, accrescendo così l’emozione di poter vivere una nuova avventura insieme a lui. Ma Mario è apparso anche nel suo gioco di guida prediletto, quello che dalla sua prima lontana uscita su Super Nintendo ci porta sempre grandi soddisfazioni.

Parliamo di Mario Kart, la celebre corsa automobilistica con Mario, Luigi e tutti gli altri amici che stavolta hanno un ruolo in più oltre al semplice intrattenimento. Infatti alla Vail Christian High School viene usato Mario Kart in versione Wii per far capire agli studenti i rischi di guidare con distrazione, facendo giocare con il celebre titolo i vari alunni di volta in volta con un cellulare o una bottiglia d’acqua, ricordando che è un errore perdere l’attenzione mentre si guida. Un valido aiuto da Mario e soci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>