Mario Kart, tracce reali su una pista ciclabile

di Redazione 1


Tutti noi appassionati di videogames lo conosciamo sicuramente e lo amiamo fin da quando la sua simpatica salopette ha fatto capolino nei primissimi episodi che lo hanno visto protagonista, cioè da quando si divertiva a saltare sulla testa di funghi e di tartarughe rompiscatole e da quando si infilava per le prime volte nei tubi cambiando decisamente scenario rispetto al più comodo prato verde della superficie ed erbose colline da superare per arrivare alla bandierina finale.

Il suo nome, l’avrete capito sicuramente tutti, è Mario, il campione indiscusso di casa Nintendo, quel simpatico omino baffuto che ha fatto e fa ancora la fortuna della grande compagnia e che viene sfruttato al meglio in mille modi, spesso estraniandolo dal suo concetto iniziale di platform o di gioco d’avventura, estrapolando tutta la sua combriccola ed esportandola in vari contesti inediti, tra cui una divertente gara di go kart.


Chi dimenticherà mai infatti il primo episodio uscito su Super Nintendo che fece tanto scalpore ed ebbe tanto successo per il livello di divertimento altissimo che riusciva ad offrire, nonostante Mario non fosse nato come pilota di go kart? E che dire dei nuovi episodi usciti sulle console di nuova generazione, compresa la Wii che ne è l’ultima detentrice? Beh a volte quel mondo da circuito fumettoso prende vita sulle strade delle nostre città.

Misteriosamente, su alcune piste ciclabili di Portland, nell’Oregon, sono apparse, grazie ad un disegnatore ancora misterioso, delle immagini che ricordano degli elementi decisamente familiari agli appassionati di Mario Kart. Sulla pista infatti sono stati disegnati uno speed boost, una banana e una stellina, tra lo stupore generale ed addirittura una notizia lanciata al tg, come il video qui sotto che lo testimonia! Speriamo solo che i ciclisti, per evitare l’insidiosa banana, non finiscano nella corsia automobilistica correndo grave pericolo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>