Ed è trascorsa ancora una volta, anche per quest’anno, la notte della Vigilia di Natale, quella di transizione tra il magico cenone consumato insieme a tutta la famiglia con i migliori piatti della tradizione nostrana e il luculliano pranzone che ci farà annientare in un solo giro di portate tutti i sacrifici fatti in palestra negli ultimi faticati mesi. Che sia stato questa notte o che sia invece accaduto questa mattina, avrete di certo scartato qualche bel regalo.
Siamo convinti che, da buoni appassionati di videogiochi quali siete, avrete senza ombra di dubbio scritto qualche titolo interessante, magari di recentissima pubblicazione, nella letterina inviata a Babbo Natale e chissà che l’uomo dalla barba bianca e dalla giubba rossa che si muove a bordo di una slitta trainata da renne volanti non abbia intercettato i vostri desideri e vi abbia portato qualcosa di interessante da condividere con gli amici.
Ok, è piacevole il gioco in modalità singola, specialmente se si tratta di avventure dinamiche o di giochi di ruolo un po’ più riflessivi, ma se tra i vostri pacchi regalo avete scovato un divertentissimo picchiaduro, tanto per fare un esempio classico, non potrete esimervi dal chiamare in adunata una bella cricca di vostri amici per provare subito insieme la gioia della prima partita. Picchiaduro bidimensionale o novità con la grafica in puro 3D?
Qualunque sia la vostra preferenza, dopo il grande pranzo con la famiglia, nulla ci vieta di trascorrere il pomeriggio e la serata, magari tra una tombola e l’altra, insieme ai vostri più cari amici e qualche parente incuriosito, a provare il nuovo fantastico titolo trovato sotto l’albero. La gioia di condividere il regalo ricevuto, soprattutto se si tratta di un bel titolo con una sontuosa modalità multiplayer, è uno dei piccoli piaceri della vita.
Commenti (2)