Il pubblico di appassionati di picchiaduro è ancora festante per l’uscita di un titolo che ha davvero reso felici tutti quelli che aspettavano una celebrazione in grande stile per una saga che ha davvero posto dei nuovi canoni per il genere dei picchiaduro ed ha tenuto alla ribalta, anche oggi che la terza dimensione la fa da padrone anche in questo filone particolarmente ricercato dalla maggioranza degli utenti di console. Immaginate già di chi stiamo parlando, vero?
Ovviamente di Street Fighter IV, la vera ed ufficiale quarta edizione del picchiaduro della Capcom tra i veri simboli indiscussi di questo genere, che toccando già vette di perfezione assoluta, è stata comunque seguita da un capitolo eccezionale come Super Street Fighter IV che ha incluso degli extra davvero gustosi come ambientazioni nuove di zecca per la gioia della varietà del titolo e alcuni personaggi non inclusi nella prima uscita tanto attesa.
Chi potrebbe ora fare a meno per esempio di Guy e di Cody, personaggi storici di un altro gioiello della Capcom molto in voga nei decenni scorsi, ovvero Final Fight, principe indiscusso dei picchiaduro a scorrimento di una volta. Ma se non dovesse bastarvi questa gradita aggiunta ad un titolo già particolarmente interessante di suo, se vi fosse capitato di provare Super Street Fighter IV in versione arcade, vi sarete accordi di una recente innovazione.
Infatti due personaggi provenienti da uno dei più sfortunati episodi della saga come Street Fighter III sono stati resi selezionabili per accrescere ancora di più il divertimento. Yun e Yang sono quindi entrati a far parte del cast ufficiale del gioco in versione arcade, ma per la versione da console? Il produttore Yoshinori Ono sta pensando ad un aggiornamento disponibile via donwload per aggiungere questi nuovi protagonisti, ma pare che ai piani alti della Capcom non siano d’accordo. Peccato.
Commenti (1)