Dopo aver pubblicato quattro teaser trailer su Facebook UbiSoft annuncia ufficialmente Assasin’s Creed Revelations, in uscita a novembre su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Il gioco chiuderà la trilogia di Ezio Auditore, si tratta del sequel di Assassin’s Creed Brotherhood, da non confondersì però con Assassin’s Creed 3, che a quanto pare arriverà solo nel 2012 inoltrato.
Protagonista di Assassin’s Creed Revelations è sempre il nobile Ezio Auditore da Firenze, il giovane fiorentino percorrerà un viaggio a ritroso nel tempo sulle orme del suo predecessore, Altair. Un viaggio che porterà Ezio fino a Costantinopoli, alla scopertà di una città affascinante e al tempo stesso pericolosissima.
UbiSoft non ha rilasciato molte altre informazioni su Revelations, la casa francese ha comunque fatto sapere che il gioco presenterà meccaniche inedite per la serie, confermato inoltre il supporto per il multiplayer online, caratteristica che tanto successo ha riscosso in Assassin’s Creed Brotherhood.
E’ facile immaginare una presentazione in grande stile all’E3 di Los Angeles, in apertura dell’articolo potete ammirare la prima immagine ufficiale del gioco, speriamo di poter vedere presto anche un trailer o un video di gameplay. Qui sotto riportiamo il comunicato ufficiale pubblicato da UbiSoft.
MILANO, 5 maggio 2011 – Ubisoft annuncia Assassin’s Creed Revelations, il quarto episodio dell’acclamata e popolare serie di Assassin’s Creed. Sviluppato dal team Ubisoft di Montreal con il supporto e la collaborazione degli studi Ubisoft di Annecy, Massive Entertainment, Quebec City, Singapore e Bucarest, Assassin’s Creed Revelations rappresenta l’esperienza di gioco più coinvolgente della serie e il culmine della trilogia di avventure che vedono protagonista Ezio Auditore. Il gioco sarà disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3 e PC nel mese di novembre 2011.
Lanciato nel 2007, Assassin’s Creed® ha venduto in totale più di 28 milioni di unità e rappresenta oggi uno dei brand più conosciuti e venduti del settore. Assassin’s Creed è andato oltre i videogiochi, conquistando altre forme d’intrattenimento, come fumetti, Facebook, romanzi, corti cinematografici e molto altro ancora.
In Assassin’s Creed Revelations, capitolo conclusivo della pluripremiata trilogia dedicata ad Ezio Auditore, il protagonista ripercorre i passi del suo mentore, Altaïr, in un viaggio ricco di scoperte e rivelazioni. Ma è un percorso pericoloso, che porterà Ezio a Costantinopoli, cuore dell’Impero Ottomano, dove un’armata crescente di Templari minaccia la stabilità della regione. Il pellegrinaggio di Ezio si trasformerà così in una corsa contro il tempo nel suo ultimo scontro con i Templari.
Commenti (1)