Dopo la presentazione ufficiale avvenuta pochi giorni fa, arrivano altri dettagli su Assassin’s Creed Revelations. L’ultimo numero di GameInformer contiene infatti un ricco speciale sul nuovo gioco UbiSoft, anche la copertina della rivista è dedicata al ritorno di Ezio Auditore. Chiariamo che Revelations non è Assassin’s Creed 3, ci troviamo di fronte al capitolo conclusivo della saga di Ezio, il gioco può essere considerato a tutti gli effetti il sequel di Assassin’s Creed Brotherhood.
Il nuovo Assassin’s Creed uscirà a novembre su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, dopo il salto potete trovare l’elenco con tutte le novità, all’E3 di Los Angeles UbiSoft dovrebbe mostrare il primo video gameplay del gioco.
- Ezio è alla ricerca dei sigilli che custodiscono le memorie di Altair. Questi permetteranno ad Ezio di rivivere le memorie del suo mentore.
- Ezio può realizzare le bombe tramite un sistema di crafting. Ubisoft ha confermato che ci saranno più di 300 tipi di bombe.
- La Vista dell’Aquila cambia nome in Senso dell’Aquila, adesso permette di visualizzare sullo schermo i movimenti degli obiettivi.
- Ampliato il concetto delle Torri dei Borgia. Nella città ci saranno i covi degli assassini, il giocatore dovrà completare diverse missioni per eliminare la presenza dei templari. Una volta ottenuto il controllo di un covo, potremo ristrutturarlo.
- Il livello massimo degli assassini è stato aumentato da 10 a 15 .
- Sono state sostituite le missioni secondarie con eventi casuali.
- Ubisoft ha utilizzato un nuovo tipo di tecnologia motion capture per i volti dei personaggi, chiamata Mocam. Secondo GameInformer è simile a quella usata per L.A. Noire di Rockstar.
- Desmond tornerà all’interno dell’Animus, ci sarà una nuova area denominata Black Room, con nuove memorie.
- Confermata la presenza del multiplayer, come in Brotherhood, in questo caso però la modalità multigiocatore avrà una storia.
- Si potrà personalizzare l’aspetto del proprio personaggio durante il gioco online, inoltre sarà possibile creare e gestire gilde.
[via]