Michel Ancel, il designer francese che ha ideato Beyond Good & Evil, ha rilasciato un’intervista a GamesRadar in cui ha parlato di Beyond Good & Evil 2 e della sua pluririmandata uscita nei negozi. Ebbene, i timori di molti si sono materializzati: il gioco uscirà solo su console next-gen.
Ancel ha detto che Beyond Good & Evil 2 è un gioco “molto complesso” e che i numerosi rinvii sono da attribuire ai “problemi tecnici” incontrati durante lo sviluppo. Anche la realizzazione del primo Beyond Good & Evil è stato un po’ travagliata, Ancel aveva inviato a Sony un rapporto pieno di progetti su mondi da esplorare, città da visitare e tanti altri progetti che poi alla fine non sono stati realizzati per motivi tecnici.
Questa grande attesa per Beyond Good & Evil 2 va quindi attribuita, oltre che ai problemi di natura tecnica, alla volontà di Ancel di realizzare quel gioco complesso e immenso che per tanti motivi non è stato Beyond Good & Evil 1. Ci riuscirà? Ahinoi, lo scopriremo solo fra diversi mesi.
[via]
Commenti (3)