Ora che Resident Evil: Revelations per Nintendo 3DS è arrivato finalmente nei negozi di tutto il mondo, giunge il momento per Capcom di studiare se il gioco è effettivamente valso la candela ed eventualmente pensare di portare altri episodi del franchise sulla piccola console portatile giapponese.
A conti fatti Revelations non è peraltro proprio il primo della serie ad approdare su Nintendo 3DS, se si considera The Mercenaries 3D uscito la scorsa estate. Un rapporto prolifico per entrambe le parti che a questo punto potrebbe continuare in futuro.
IGN ha chiesto al producer Masachika Kawata che futuro può esserci per Resident Evil su Nintendo 3DS, che si è subito detto molto ottimista.
Devo ammettere che sentire quanto i giocatori hanno apprezzato Revelations mi fa venire voglia di dimenticare gli altri progetti e mettermi subito al lavoro su un altro gioco della serie per Nintendo 3DS.
Ha dichiarato nel corso dell’intervista realizzata subito dopo la notizia che il gioco è stato un vero e proprio successo in Giappone, capace di guadagnare la prima posizione nelle classifiche di vendita nella settimana di lancio. Evidentemente la struttura old school, più simile a quella dei primi episodi della serie che all’ultimo Resident Evil, ha giocato un ruolo fondamentale affinché la gente apprezzasse parecchio il titolo. Questa reazione lo incoraggia a prendere strade simili per i futuri appuntamenti con la serie?
Certo. Il game development è un processo sempre molto faticoso, che prescinde dall’importanza del progetto, e l’unica cosa che ci porta con convinzione al suo completamento è l’attesa da parte della gente. Quindi, se un gioco vende particolarmente bene, abbiamo più ragioni per fare altri titoli simili.
Ovviamente non è un annuncio ufficiale, ma è chiaro che il grande successo di Resident Evil: Revelations spingerà probabilmente Capcom a realizzare un nuovo episodio della serie in esclusiva per Nintendo 3DS. E ancora una volta con lo stile dei vecchi capitoli.
[via]