Dead Island 2, la smentita di Deep Silver

di Redazione 1

 Dead Island 2 non è attualmente in lavorazione. Lo ha confermato lo stesso publisher Deep Silver, che ha commentato alcune voci diffuse nella giornata di ieri da IGN Germany.

La divisione tedesca del famoso portale statunitense, aveva infatti riportato indiscrezioni secondo le quali Yager Entertainment, lo sviluppatore di Spec Ops: The Line, stesse lavorando al sequel del fortunato survival horror in prima persona che ha debuttato su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 lo scorso settembre. Rumor che però non trovano conferma in fonti ufficiali, che anzi smentiscono con fermezza.

Guido Eickmeyer, il development director dell’azienda, ha infatti specificato:

Non stiamo attualmente lavorando con Yager su Dead Island 2 né abbiamo stretto alcun accordo con loro riguardo la realizzazione di un progetto. Yager e Deep Silver vantano una relazione molto stretta basata su connessioni personali e interpersonali. Ci sono possibilità legittime circa il fatto che, un giorno, si possa collaborare a un titolo e non escluderei nemmeno che possa trattarsi del franchise di Dead Island 2.

Insomma, una smentita decisa ma neanche tanto. Al momento lavori su Dead Island 2 non sono stati avviati, né con Yager, né con Techland, che si occupò dell’ideazione e della realizzazione del primo episodio, e che in tutta questa vicenda avverte soltanto di avere qualche idea in merito, ma di non poter scendere in dettagli al proposito. Resta da chiedersi come mai Deep Silver stia valutando comunque una collaborazione con Yager per un prossimo episodio della serie: che si tratti di uno spin-off destinato magari alle portatili oppure di un semplice rapporto volto all’inserimento di modalità multiplayer specifiche in un ipotetico Dead Island 2?

Difficile a dirsi oggi, sta di fatto che per adesso prima di poter tornare ad affettare zombie in una paradisiaca isola tropicale bisognerà attendere un bel po’. A meno che il publisher non abbia intenzione di stupire tutti nei prossimi mesi.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>