Capcom è stata costretta a scrivere nuovamente sul forum ufficiale della compagnia, dopo che questo è stato preso d’assalto dai giocatori che continuano a lamentarsi per il “nuovo” episodio di Devil May Cry presentato allo scorso Tokyo Game Show.
Gli appassionati della serie non sono per niente convinti del nuovo look “emo” di Dante e chiedono a gran voce un ritorno al passato, almeno per quanto riguarda lo stile grafico del gioco.
Capcom ha rassicurato tutti, la casa di Osaka sta lavorando duramente insieme ai ragazzi di Ninja Theory per rilanciare il franchise, l’obiettivo, nientemeno, è quello di creare il miglior Devil May Cry di tutti i tempi, un gioco capace di assicurarsi un punteggio superiore al 90 sulle riviste specializzate. I vertici di Capcom hanno fatto notare che numerose critiche sono arrivate anche quando sono stati mostrati i primi screenshot di Dead Rising 2, si tratta di preoccupazioni infondate, visto che il gioco è ottimo, ha ricevuto recensioni positive e venduto più di due milioni di copie.
Il nuovo Devil May Cry, in effetti, ha lasciato senza parole i giocatori, l’aspetto grafico è stato completamente stravolto rispetto al passato, mentre fino ad ora non è trapelata nemmeno una parola sul gameplay. E’ vero che Ninja Theory ha dimostrato di sapere il fatto suo con il recente Enslaved, ma i dubbi intorno al progetto DmC continuano ad essere davvero tanti.
Al momento il gioco è avvolto nel mistero, come abbiamo detto, Capcom ha mostrato solamente alcuni artwork che mostrano un Dante profondamente diverso dal passato, sembra quasi un personaggio inedito. Il look del nostro eroe strizza l’occhio alle nuove tendenze giovanili, il “vecchio” Dante è un personaggio nato dieci anni fa e non più in linea con i gusti del mercato, almeno secondo le riceriche effettuate da Capcom.
Il gioco dovrebbe uscire il prossimo autunno, al più tardi nella primavera 2012, all’E3 di Los Angeles ne sapremo certamente di più e magari potremo vedere il primo vero video gameplay di Devil May Cry.
Tails 7 Marzo 2011 il 16:39
Boh, è abbastanza strano il look del personaggio, più che altro non rientra nei canoni dell’epicità, a prima vista sa un po’ di sfigato.
Il video dell’anteprima del gioco che circola su internet invece non sembra male.