Dragon Age 3 avrà modalità di gioco online multiplayer. A rivelarlo in anteprima è la rivista Official PlayStation Magazine che nell’apposita sezione dedicata ai rumor tra le proprie pagine, non solo conferma che BioWare sarebbe già al lavoro sul terzo episodio della serie, ma che avrà anche multiplayer online.
“È il tempo di elfi sexy! Dragon Age 3 è sulla via, con l’aggiunta del comparto multiplayer” recita brevemente il magazine mettendo in moto gli ingranaggi della sua macchina dei rumor, che ha in passato anticipato la rivelazione di annunci importanti per PlayStation 3, approdo di Mass Effect compreso.
Di per sé non è una notizia sorprendente. BioWare ha già fatto intendere con la possibilità di voler realizzare un MMO di Mass Effect in futuro di voler puntare fortemente sul gioco online e l’inserimento intelligente del medesimo in un prodotto come Dragon Age potrebbe rivelarsi la mossa azzeccata per far compiere al franchise il consueto salto di qualità. Anche perché Dragon Age 2, così come il suo predecessore, è stato un vero e proprio successo: partito subito forte nella sua settimana di lancio, ha raggiunto il milione di copie in meno di due settimane, non poco per un genere che si sta lentamente riprendendo dopo la crisi dei primi anni 2000.
Il multiplayer online potrebbe sdoganare definitivamente il titolo presso un pubblico ancora più ampio, insieme alla semplificazione delle meccaniche di gioco che non ha tuttavia mancato di scatenare feroci critiche da parte degli appassionati su Dragon Age 2. Come affermato dovrebbe essere un’integrazione intelligente, magari similare a quella che ci si prepara a vedere con Dungeon Siege III, dove la cooperativa online sarà perfettamente integrata con le meccaniche del gioco perfino per le decisioni da prendere nel corso dell’avventura. L’espansione del gioco in rete potrebbe a suo modo rivoluzionare il genere, senza però toccare quel delicato confine che separa un “normale” GDR da un ben più complesso (nonché diverso) MMORPG.
[via]
Commenti (1)