Se avete almeno una ventina d’anni sul groppone, il titolo Duck Tales vi aprirà sicuramente la mente facendovi ripiombare nel mondo della vostra infanzia. Si tratta, infatti, di una delle serie Disney più amate di tutti i tempi, quella avente come protagonisti l’avido Zio Paperone e i suoi nipotini prediletti, Qui, Quo e Qua. Ebbene, sappiate che dopo le incursioni fatte “secoli” fa su console come Game Boy e Mega Drive, Duck Tales potrebbe tornare nel mondo dei videogiochi.
A far sperare i fan dei celeberrimi “paperi”, il creatore di Deus Ex ed Epic Mickey Warren Spector, che nel corso di un’intervista con IndustryGamers, parlando del suo rapporto con Disney, ha ammesso che gli piacerebbe moltissimo realizzare un gioco ispirato a Duck Tales: «Non c’è giorno in cui non dica a qualcuno della Disney “Datemi i paperi, datemi i paperi!”. Zio Paperone, andiamo! Paperino! Qui, Quo e Qua! Avanti, fatemi fare un gioco sui paperi! Mi piacerebbe tantissimo fare un gioco sui paperi».
Sperando che il desiderio di Spector venga esaudito al più presto, per i più giovani – o comunque per tutti coloro che non avessero ancora ben chiaro di cosa stiamo parlando – ecco la sigla italiana di Duck Tales: la trovate dopo il salto.
Commenti (1)