Electronic Arts vuole espandere il franchise Dead Space

di Redazione 1

 Elelctronic Arts ha intenzioni serie con il franchise Dead Space, come testimoniato anche da Frank Gibeau. Il presidente della compagnia ha ammesso che lo scopo di EA è quello di espandere l’universo di Dead Space, attraverso nuovi giochi certo, ma anche con film, cortometraggi animati, serie tv, fumetti ed altri media.

Gibeau ha detto di guardare con interesse al lavoro fatto da Capcom per rendere popolare il franchise Resident Evil creando giochi di qualità e film capaci di riscuotere un grande successo a livello commerciale, come il recente Afterlife, del quale è stato annunciato il seguito, previsto per il 2012.

Al momento EA non ha piani precisi riguardo a Dead Space, sicuramente il team Visceral inizierà presto a pensare a Dead Space 3 e probabilmente ad un episodio portatile per NGP/3DS, anche se una versione per il portatile Nintendo è fortemente in discussione, visto le pessime performance commerciali fatte registrare da Dead Space Extraction su Wii. Lo spin-off su NGP invece è praticamente certo, così come è quasi sicuro un nuovo episodio portatile per dispositivi iOS come iPhone ed iPad.

Nei prossimi mesi/anni potremo vedere altri cortometraggi animati stile Downfall/Aftermath e perchè no, anche una serie a cartoni animati. Il film di Dead Space dovrebbe invece essere già in produzione ad Hollywood, mentre da qualche tempo si rumoreggia anche di una serie TV prodotta da AMC, il network che ha realizzato l’adattamento per la TV di The Walking Dead, uno dei fenomeni della scorsa stagione televisiva. Anche il fumetto dovrebbe essere in avanzata fase di scrittura, ma non è chiaro da chi sarà pubblicato, da più parti si fa il nome della Dark Horse Comics, ma non ci sono notizie precise in merito.

Intanto godiamoci Dead Space 2, il gioco è uscito alla fine di gennaio ed ha ottenuto un ottimo successo commerciale, se non lo avete ancora acquistato correte subito in negozio e prendete la vostra copia, non ve ne pentirete.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>