L’uomo pipistrello, a quanto pare, non smette proprio di fare danni. Chi pensava che il tempo dei suoi telefilm, che hanno incollato alla tv milioni di telespettatori a livello internazionale, a suon di cazzotti dal rumore fumettoso, avessero rappresentato anche la fine dell’evoluzione supereroistica del personaggio, si sbagliava di grosso visto che, almeno nel contesto videoludico, Batman non perde occasione di farsi notare e di prevalere sugli altri.
Nulla hanno potuto i suoi colleghi con sensi di ragno molto sviluppati o dei nordici dotati di un martello enorme e capaci di governare i fulmini, con le relative apparizioni cinematografiche. Quello che ha stregato nuovamente i giocatori è stato proprio l’eroe di Gotham City che con il suo Batman Arkham City ha fatto boom, trasformando la sua figura in quella dell’eroe di un gioco giudicato tra i migliori delle ultime stagioni. E sicuramente ricorderete che non è finita qui.
Non ci sarà esattamente lui al centro della questione stavolta, ma più che altro la location che lo ha visto sempre protagonista, ovvero Gotham City, nonché tutta la serie di personaggi che gli ruotano intorno fin dai suoi primi passi fumettistici. Avrete capito che si parla di Gotham City Impostors, quel gioco che dalla classica struttura d’avventura e d’azione si trasforma in un vero e proprio sparatutto ambientato nel regno dell’eroe mascherato.
E’ già partita l’open beta che ha quindi permesso al gioco di depurare tutti i suoi difetti, ma al contempo è stata resa nota anche una data di uscita per chi volesse iniziare il conto alla rovescia prima di ritrovarsi fra le mani Gotham City Impostors, che sia in versione PC, recuperabile da Playstation Store o disponibile su Xbox Live. La data da segnare sul calendario è quella del 10 gennaio 2012: subito dopo le festività natalizie ci rifocilleremo con questo attesissimo titolo.
Commenti (2)