Gran Turismo 5 ritarda ancora

di Redazione 7

Dopo aver letto questa notizia, molti di voi si strapperanno i capelli e urleranno in preda alla rabbia e alla disperazione. Tenetevi forte e cercate di non cascare dalla sedia, perchè Gran Turismo 5 è stato rimandato per l’ennesima volta.

Sembrava fatta, la data del 2 novembre, rivelata nel corso dell’E3, doveva essere quella ufficiale, ufficialissima, ed invece non sarà così.

Con un breve messaggio sul PlayStation Blog americano Sony ha annunciato che Gran Turismo 5 subirà un ritardo, il gioco è adesso previsto per la “holiday season“, ovvero nel periodo che va dalla fine di novembre a Natale.

La motivazione? Sempre la stessa, la volontà di Kazunori Yamauchi di rifinire ulteriormente il gioco per dare vita alla simulazione perfetta. Gran Turismo 5 è in fase di sviluppo dal lontano 2004 e nel corso degli anni è stato rimandato più volte. Doveva essere un titolo di lancio per PlayStation 3, di questo passo rischiamo di vedere il gioco al lancio di PS4.

Perdonateci la facile ironia, ma in questo caso è più che giustificata. Forse Sony dovrebbe dare una scadenza definitiva a Polyphony Digital, sarebbe il caso di far uscire Gran Turismo 5 il prima possibile, per non perdere la fiducia degli acquirenti. D’accordo, un titolo del genere venderà comunque una valanga di copie e Yamauchi non perderà certo il rispetto dei fan per un piccolo ritardo, in ogni caso ci sono milioni di persone che aspettano questo titoli da moltissimo tempo.

Persino Duke Nukem Forever è stato completato, dopo ben 13 anni di svilupppo (non finiremo mai di ringraziare i ragazzi di Gearbox Software per questo) ed uscirà, a quanto pare, durante il prossimo mese di febbraio.

Aggiornamento del 13 ottobre, ore 22:15 – Con un messaggio apparso sul PlayStation Blog italiano Sony conferma il ritardo di GT 5 anche nel nostro paese. Il gioco uscirà prima di Natale, assicura la casa giapponese.

Commenti (7)

  1. tristezza infinita, ragazzi io ho comprato la play 3 nel 2008 solo per GT5, e dopo aver speso oltre 500 euro fra play e prologue (cosa assurda pagare una demo 40 euro) siamo quasi nel 2011 e ancora gt5 nada e tra l’ altro ho già prenotato la collectors edition lasciando 5 euro d’ acconto. Sapete cosa vi dico cara poliphony, Kazunori Yamauchi, Sony e compagnia bella… Ora vendo tutto play il prologue tutti i giochi e mi vado a prendere la XBOX 360 con FORZA MOTORSPORT 3, anzi meglio la NINTENDO WII CON MARIO KART di sicuro mostrano più serietà di voi. Distinti saluti un grande EX vostro fan.

    P.S. se sapete come recapitare questo messaggio alla poliphony o alla sony fatemi sapere che provvederò subito e se qualcuno si vuole aggiungere con me metterò anche la vostra firma. Ciao ragazzi.

  2. ci prendono anche in giro, fantastico. Guardate cosa ho trovato sul sito ufficiale di GT5: http://eu.gran-turismo.com/it/news/d14581.html.

    Le cose sono due: o hanno premiato come migliore gioco per console un gioco che nn esiste oppure allora il gioco esiste ed è pronto ed è perfetto altrimenti perchè premiarlo come miglior gioco per consolle e migliore gioco secondo gamescom??!?!?!?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>