Tra le simulazioni automobilistiche disponibile sulle console del presente e del passato, senza ombra di dubbio quella di Gran Turismo è sempre stata una delle migliori. Vi state ponendo domande sul futuro della serie? Continuate a leggere l’articolo ed avrete finalmente qualche risposta.
Dopo tanti ritardi e tante attese è finalmente giunto ormai circa due annetti fa, Gran Turismo 5, lo sfavillante nuovo capitolo della saga automobilistica tra le più apprezzate ed ammirate dal pubblico di ogni territorio per il grande senso di immedesimazione nel pilota virtuale e nella grafica semplicemente splendida che da sempre la saga ha garantita ai vari episodi che hanno calcato le scene anche sulle passate generazioni di console. Fin dalla sua uscita, il pensiero è subito andato al futuro della serie e qualche parola al riguardo, a quanto pare, è stata fatta.
L’occasione è stata il China Joy, evento pechinese che ha visto tra i protagonisti anche Kazunori Yamauchi, legato alla Polyphony Digital e ovviamente al marchio Gran Turismo, a cui sono state fatte delle domande riguardo il futuro della serie e in particolare, ovviamente all’arrivo di Gran Turismo 6. E’ stato un po’ criptico per quanto riguarda l’effettiva destinazione del nuovo episodio della saga, lasciando intuire che probabilmente il gioco arriverà solo sulla prossima generazione di console visto che l’azienda mira sempre alle ultime tecnologie e alle nuove espressioni.
Forse proprio ispirata da questa dichiarazione, all’evento è stata anche fatta una domanda riguardo la possibilità di avere Gran Turismo 6 su Playstation Vita e Yamauchi al riguardo non ha né smentito né confermato, affermando però che, nell’eventualità che la simulazione di guida arrivasse sulla console portatile della Sony, avrebbe piacere se si potesse giocare davvero ovunque e fosse pienamente utilizzato il 3G. Insomma un po’ di carne al fuoco c’è, ed appare quindi assai probabile un arrivo di Gran Turismo 6 anche su Playstation Vita.
Commenti (1)