Da pochi minuti sono stati diffusi in rete alcuni screenshot di Grand Theft Auto 5, oltre ad un video gameplay del nuovo gioco Rockstar. Il filmato, visibile qui sopra, è piuttosto confusionario e non mostra granchè, si riesce a distinguere chiaramente una macchina che sfreccia, oltre ad un personaggio che somiglia a Niko Bellic.
Anche le immagini sono di scarissima qualità, il logo (incredibilmente simile a quello di GTA 4) si vede nitidamente, mentre la foto che mostra il gioco in azione è parecchio scura e poco dettagliata.
Il materiale sembra sia stato rubato nel corso di una presentazione a porte chiuse tenuta appositamente per la stampa tedesca durante la giornata di venerdì 6 maggio. L’atmosfera ricorda indubbiamente quella di Grand Theft Auto 3 Vice City, ma obiettivamente sia le immagini che il video sono di scarsa qualità e non è facile capire bene cosa sta succedendo sullo schermo.
Grand Theft Auto 5 è in lavorazione dalla fine del 2008, il gioco è conosciuto con il nome in codice Project Rush, lo sviluppo sembra in fase avanzata, addirittura c’è chi sostiene che le sessioni di doppiaggio dei personaggi siano finite da almeno due mesi.
Il gioco sarà presentato sicuramente all’E3 di Los Angeles, almeno questo è quello che si vocifera da tempo e a questo punto non ci sono motivi per dubitarne. Il quinto episodio di GTA uscirà nel 2012, secondo Gamestop il titolo arriverà nei negozi il 15 gennaio, anche se questa data sembra piuttosto inverosimile, a quel punto sarebbe più saggio cercare di far uscire il gioco in tempo per il Natale del 2011, in modo da avere vendite elevate fin da subito.
GTA 5 vedrà la su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, il gioco Rockstar potrebbe essere uno dei titoli di lancio del Wii 2, console che, guarda caso, sarà annunciata ufficialmente il prossimo 7 giugno, durante l’E3. Sarà una coincidenza?
Commenti (2)