Ci aspettavamo grandi novità su GTA 5 dalla conferenza Take-Two tenuta per illustrare i risultati finanziari dell’ultimo trimestre, purtroppo però non sono arrivate notizie di alcun tipo, ma solo piccoli indizi, a quanto pare prima di mettere le mani su Grand Theft Auto 5 dovremo aspettare ancora molto.
Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha dichiarato che il publisher non ha mai annunciato la data di uscita del gioco, tutte le voci sentite negli ultimi mesi sono solamente speculazioni. Lo sviluppo del gioco procede a gonfie vele, Rockstar e T2 non hanno fretta, GTA 5 viene considerato (a ragione) un progetto capace di generare entrate mastodontiche, per questo il team vuole prendersi tutto il tempo necessario per portare a termine lo sviluppo e realizzare un gioco di altissima qualità.
Zelnick ha comunque fatto capire che difficilmente ci sarà posto per GTA 5 nell’anno fiscale in corso, che termina, lo ricordo, nel marzo 2013. Il publisher è infatti impegnato a spingere la sua line-up per l’autunno/inverno, con ogni probabilità Grand Theft Auto 5 uscirà nel perioco compreso tra aprile 2013 e luglio 2014, addirittura si parla di una uscita su console next-gen, ma queste sono solamente voci di corridoio prive di fondamento, per ora. Addirittura pare che Microsoft abbia già stretto accordi con Take-Two per ottenere DLC in esclusiva temporale, esattamente come è successo con GTA 4.
Per i prossimi mesi Take-Two ha in serbo molte cartucce, a settembre uscirà Borderlands 2, il terzo gioco più prenotato nella storia dell’azienda, dietro Grand Theft Auto 4 e Grand Theft Auto San Andreas. Dopo Borderlands sarà la volta di NBA 2K13 ed XCOM Enemy Territory, infine all’inizio del prossimo anno vedrà la luce BioShock Infinite.
Solo dopo il lancio di questi titoloni potremo tornare a parlare della data di uscita di Grand Theft Auto 5, speriamo però che Rockstar si decida a rilasciare nuovi screenshot e trailer prima della fine dell’anno.
Commenti (1)