La settimana scorsa Hideo Kojima ha pubblicato su Twitter le prime due immagini del suo prossimo gioco, conosciuto con il nome in codice di Project Ogre. Oggi il papà di Metal Gear Solid ha rivelato che il gioco sarà completamente open world, ambientato cioè in un mondo aperto e liberamente esplorabile dal giocatore.
A differenza di quanto accade nella serie Metal Gear, in Project Ogre il giocatore sarà completamente libero di esplorare l’ambiente, senza alcuna limitazione. Kojima assicura che “ci saranno cose da vedere anche dopo 100 ore di gioco”.
Project Ogre è realizzato con il Fox Engine, motore proprietario messo a punto da Kojima e dal suo team, a parte questo però non sappiamo molto altro sul gioco. La data di uscita è completamente avvolta nel mistero, potrebbe anche trattarsi di un gioco per console next-gen, non sarebbe una ipotesi così remota.
Secondo molti, dietro il nome in codice Project Ogre si nasconde il tanto atteso Metal Gear Solid 5, anche se la prima immagine rilasciata da Kojima (visibile in apertura) non sembra avere molto a che fare con l’universo di Snake.
[via]
Commenti (1)