Homefront 2 sarà sviluppato da Crytek e uscirà nel 2014

di Redazione 4

 THQ ha annunciato a sorpresa questo pomeriggio che sarà Crytek, il famoso sviluppatore della saga di Crysis ad occuparsi del secondo episodio del franchise di sparatutto bellici Homefront, cui primo capitolo venne sviluppato invece dai ragazzi di Kaos Studios, con risultati buoni ma non quelli attesi da critica ed appassionati.

L’uscita del sequel è però lontana. L’editore ha infatti pianificato un’uscita per l’anno fiscale 2014 su PC e console. Molto probabile che per quest’ultime si riferisca ai prossimi sistemi in arrivo, salvo sorprese riguardo la longevità di questa generazione. 

Non è ancora chiaro tuttavia se sarà effettivamente Crytek ad occuparsi del progetto, oppure la divisione britannica, corrispondente peraltro all’ex team Free Radical, famoso per la serie di TimeSplitters. Alcune voci su Twitter sostengono infatti che sia in realtà Crytek UK al lavoro su Homefront 2. Comunque in tal senso si attendono ancora conferme dai diretti interessati.

Poca chiarezza a parte, THQ è ovviamente entusiasta dell’accordo, come ha affermato il presidente Bilson in un comunicato: “Selezionare Crytek per prendere in mano Homefront sottolinea la nostra strategia volta a lavorare con i migliori talenti del settore”.

“Lo scenario unico e la trama sono due degli elementi di Homefront che hanno appassionato milioni di giocatori. Con la tecnologia leader del settore di Crytek, e la loro esperienza leggendaria nel mondo degli sparatutto, siamo estremamente fiduciosi del fatto che il prossimo Homefront fornirà quell’esperienza ludica di qualità AAA che i giocatori pretendono”, ha aggiunto.

“Vediamo Homefront come un universo molto forte dal grande potenziale che è stato sapientemente studiato e commercializzato da THQ”, è stato invece il commento di Cevat Yerli, presidente di Crytek.

“Siamo convinti che portare il nostro livello di qualità, creatività e valore di produzione al prossimo episodio della serie Homefront sia una grossa opportunità per Crytek e THQ di dare vita ad un vero e proprio successo. Aggiungo che è molto importante la libertà concessaci da Homefront sullo sviluppo del nuovo capitolo, cosa che ci permetterà di portare la serie verso lidi inediti ed innovativi”.

 

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>