I Am Alive fu annunciato da UbiSoft all’E3 del 2008, prodotto da Jade Raymond (la mente dietro al primo Assassin’s Creed), tutti aspettavano questo titolo con la bava alla bocca, nel corso del tempo è stato rimandato più volte, tanto che ad oggi è ancora privo di una data di uscita.
Jade Raymond ha provveduto a fare chiarezza riguardo I Am Alive, spiegando che il gioco è ancora in fase di sviluppo ed uscirà nel corso del 2011, solamente su piattaforme digitali, ovvero Steam, Xbox Live Arcade e PlayStation Store.
La Raymond infatti non crede molto nella riuscita del progetto ed ha convinto UbiSoft ha pubblicare il gioco solamente in formato digitale, in modo da ridurre al minimo i rischi in caso di (probabile, a questo punto) flop. Un vero peccato, perchè I Am Alive era stato presentato come un titolo vasto e dalla meccanica di gioco innovativa, la versione che uscirà sarà tagliata in più parti e non avrà nulla a che vedere con il progetto originale.
Molti si aspettavano una cancellazione del progetto, l’uscita è stata ritardata più volte ed il materiale informatico scarseggia, in due anni e mezzo sono state distribuite pochissime immagini e solamente un video, visibile qui sotto. Forse sarebbe stato meglio fermare lo sviluppo, anzichè continuare a sprecare tempo, denaro e forza lavoro su un titolo ritenuto scadente anche dagli stessi produttori.
I giocatori si aspettavano un titolo di alto profilo, mentre si ritroveranno tra le mani un gioco di scarsa qualità, magari sarà divertente, ma non avrà niente a che fare con il “vero” I Am Alive, un brand sul quale UbiSoft puntava molto, tanto che si parlava di trilogia, film, fumetti e serie TV in fase di lavorazione. Ovviamente non vedremo niente di tutto questo e dovremo accontentarci di un gioco castrato, peccato, davvero.
Commenti (2)