Jurassic Park, finalmente svelata la data di uscita

di Redazione Commenta


Di certo l’idea che ha anticipato l’uscita del primo film è stata sicuramente geniale e di grande interesse per il pubblico. Si sa che dai bambini più piccoli, fino agli adulti più curiosi, il mistero che attanaglia ancora l’estinzione dei dinosauri risulta affascinante e coinvolgente, figuriamoci quindi la nascita di una sorta di parco enorme in cui possano ritornare in vita esemplari di lucertoloni preistorici altrimenti impossibile da visionare in altro modo di persona.

Interessante dunque l’operazione dietro Jurassic Park, uno dei grandi kolossal del cinema americano che ha fatto letteralmente storia grazie alla trovata geniale di riportare in vita i dinosauri attraverso un metodo tutto sommato convincente e un uso buono per l’epoca di effetti speciali credibili e terrorizzanti. Ovvio che anche diversi videogames saltassero fuori e, come forse ben ricorderete, un altro è in dirittura d’arrivo sulle console di nuova generazione.


Era previsto addirittura per lo scorso aprile l’arrivo sugli scaffali dei negozi di Jurassic Park, la nuova edizione videoludica ispirata al grande capolavoro cinematografico, ma gli uomini della Telltale Games hanno deciso di prendersi un po’ di tempo in più per lavorare meglio sulla storia e sul lato puramente tecnico del gioco, facendo spazientire un po’ i giocatori che avrebbero già voluto metterci su le mani, ma rendendo ancora più gustoso quest’atteso arrivo.

Fatto sta che il tempo è passato e di Jurassic Park non se n’è più saputo nulla, ma la casa di sviluppo ha reso finalmente nota la data di uscita. Il gioco infatti arriverà il 15 novembre, in formato scaricabile ad episodi per PC e Playstation 3, mentre gli utenti Xbox 360 potranno acquistarlo nel modo usuale. Pare sia prevista anche una versione fatta apposta per iPad, ma gli utenti della mela morsicata potranno averlo soltanto il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>