Jurassic Park, la Telltale Games si prende del tempo extra per lavorarci

di Redazione Commenta


In molti conoscono sicuramente il più feroce e celebre della loro specie, il tirannosauro. Un essere gigantesco dotato di un’affilata serie di denti e spinto da una fame atavica che non si fermerà di certo davanti ad un prelibato bocconcino di carne umana che potremmo essere esattamente noi. Le sue zampe anteriori molto corte hanno irrobustito in maniera impressionante quelle posteriori, permettendogli anche di correre molto velocemente.

Ma il tirannosauro è soltanto uno dei tanti dinosauri che un tempo abitavano il nostro pianeta, una serie di lucertoloni dalle dimensioni più o meno enormi, tra affamati carnivori e mastodontici bestioni erbivori, tutti ripresentati in un film che qualche anno fa ha avuto tanta notorietà, presentando un buon bagaglio di effetti speciali, tanto da continuare ancora oggi a far parlare di sé, anche per il nuovo ritorno nel mondo videoludico.


Si tratta chiaramente di Jurassic Park, il più famoso film dedicato ai dinosauri che tanto appassionano ma tanto spaventerebbero se ce li trovassimo di fronte realmente. Nel nuovo videogame realizzato dalla Telltale Games, avremo proprio un’esperienza di questo ma a quanto pare non sarà così immediato l’arrivo dei temibili lucertoloni sulle nostre care postazioni videoludiche, almeno a quanto ammettono gli stessi sviluppatori.

Il progetto Jurassic Park infatti ha impiegato molti elementi importanti come una bella storia di fondo ed una meccanica di gioco che va ben sfruttata per regalare forti emozioni al pubblico di giocatori che acquisterà il titolo e per utilizzare al meglio questa struttura, che a quanto pare non era ancora fortemente consolidata, Dan Connors, CEO della Telltale Games ha preferito far prendere allo staff del tempo extra per lavorarci ancora su. Chi aveva già pre-ordinato il gioco sarà ovviamente risarcito: speriamo che quest’attesa verrà ben ripagata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>