Kane & Lynch 2, uscito lo scorso mese di agosto, ha ricevuto pareri contrastanti da critica e pubblico, nonostante questo il gioco ha venduto un milione di copie ed Eidos ha annunciato che i due psicopatici non scompariranno tanto presto dalle scene.
Anzi, a quanto pare potrebbero tornare presto, visto che Kane & Lynch 3, secondo alcuni rumors, sarà presentato all’E3 di Los Angeles, tra tre mesi esatti. IO Interactive sarebbe al lavoro per preparare una demo da mostrare in fiera, mentre l’uscita del gioco sarebbe prevista per il 2012.
Quella di Kane & Lynch è sempre stata una serie molto particolare, c’è chi ama alla follia i due psicopatici e chi li odia a morte, senza mezze misure. I responsabili della saga sono consapevoli di questo, ma Kane & Lynch sono personaggi forti e ben caratterizzati, sarebbe un peccato lasciare la serie incompiuta, sicuramente le avventure dei nostri eroi proseguiranno con un terzo capitolo, senza dimenticare che è in lavorazione anche un film con Bruce Willis e Jamie Foxx.
Il primo Kane & Lynch è stato pubblicato nel 2007, ricevendo pessime recensioni, il gioco è saltato agli onori della cronaca per il “caso Gerstmann”. Facciamo chiarezza, Jeff Gerstmann era ai tempi l’editor del sito Gamespot, licenziato a novembre 2007 per aver bocciato Kane & Lynch, gioco sul quale Eidos aveva investito moltissimi soldi a livello pubblicitario, anche sulle pagine di Gamespot. Due giorni dopo la pubblicazione della recensione, Gerstmann è stato licenziato. Il caso suscitò molto clamore all’epoca e rappresenta sembra ombra di dubbio una pagina triste per un business che si professa maturo e al pari dell’industria cinematografica.
Kane & Lynch 2 invece è stato rilasciato ad agosto 2010, nessuno scandalo in questo caso, le recensioni però sono state piuttosto mediocri e non all’altezza delle aspettative, al contrario le vendite hanno premiato il gioco di IO Interactive. A questo punto ci domandiamo come sarà accolto il terzo capitolo.
Commenti (1)