Ancora problemi per Mass Effect 3, non c’è pace per il gioco BioWare, bersagliato dalle critiche dei fan e dai problemi tecnici che stanno rovinando l’esperienza di gioco a migliaia di persone. Dopo il fastidioso bug dell’Accademia Grissom (risolto con una patch) adesso alcuni giocatori segnalano bug e crash dopo aver installato l’ultima patch da 4 MB distribuita pochi giorni fa.
A quanto pare dopo aver installato la patch il gioco si blocca nel menu principale e avviando una partita in multiplayer il caricamento è infinito, tanto che giocare risulta praticamente impossibile.
Il problema sembra verificarsi principalmente su Xbox 360, ma anche i possessori di PlayStation 3 non sono esenti da questi crash improvvisi. BioWare ha fatto sapere di essere al corrente della situazione e di essere al lavoro per risolvere i problemi.
Intanto, per arginare i crash, alcuni giocatori consigliano di caricare il gioco prima di effettuare l’accesso ad Xbox Live/PSE e di pulire la cache di sistema, operazione che sembra funzionare per alcuni e non per altri, in maniera del tutto casuale.
Un vero peccato che un gioco di tale portata sia stato letteralmente rovinato da bug, crash e problemi tecnici di varia natura che hanno impedito ai giocatori di gustarsi la terza avventura del comandante Shepard e della sua squadra. BioWare, bisogna essere onesti, sta facendo di tutto per risolvere i problemi, rilasciando patch a ritmo continuo, anche se la situazione è paradossale, come può una patch risolutiva creare problemi ancora più gravi di quelli che dovrebbe risolvere?
Questo sta diventando un vero problema, è successo con Skyrim (praticamente ingiocabile su PlayStation 3) e con molti altri titoli di richiamo, forse prima di mettere in vendita prodotti a prezzo pieno sarebbe bene controllare che tutto funzioni correttamente, per rispetto di chi acquista i giochi pagando con con soldi sudati, spesso frutto di risparmi ed economie.
Commenti (1)