Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di un nuovo Monster Hunter in sviluppo presso gli studi di Capcom. Adesso, la casa di Osaka ha svelato, indirettamente, alcuni dettagli sul progetto. A quanto pare infatti il nuovo Monster Hunter uscirà su Nintendo 3DS, e non su PSP/PSP 2, come ipotizzato in un primo momento.
Monster Hunter nasce su PlayStation 2, ma ottiene la sua consacrazione su PSP, Monster Hunter Portable 3rd, uscito agli inizi di dicembre, ha venduto fino ad ora qualcosa come tre milioni e mezzo di copie. Il terzo capitolo “ufficiale” (Monster Hunter Tri) invece è stato pubblicato su Wii ad aprile.
Al momento non è chiaro se Capcom sta sviluppando Monster Hunter 4 per Nintendo 3DS o se magari il publisher sta realizzando uno spin-off dedicato esclusivamente alla nuova console portatile, è certo comunque che il 3DS avrà il suo Monster Hunter.
dyprex 5 Luglio 2011 il 09:02
ci spero davvero…..a mio parere un monster hunter con il touch screen/doppio schermo sarebbe bello:si portebbero selezionare piu in fretta gli oggetti e sarebbe possibile visualizzare mappa e statistiche in basso,così da fare piu spazio nel display alto,ed avere una stupenda immagine del mostro…in 3d!
senza contare che i tasti sono,virtualmente parlando,piu di quelli di una psp,e che il motore grafico non eccessivamente performante ridurrebbe i costi di produzione!(anche se il 3d li aumenterebbe un po….)
comunque prevedo questo gioco per un tardo 2013,quando sarà possibile utizzare maggiore spazio interno nel 3d