Soltanto ieri vi abbiamo mostrato com’è facile poter diventare ballerini grazie ad uno dei titoli più attesi dell’ultimo periodo per quanto riguarda simulazioni di questo tipo. Infatti è arrivato sugli scaffali dei negozi italiani Just Dance 3, carico di forti emozioni danzerecce per tutti quelli che amano scatenarsi sulle note di grandi artisti come Aretha Franklin o la più fresca Katy Perry. Ma se volete migliorare anche le vostre doti da musicista, sapete bene a chi rivolgervi.
Ovvio che già disponibile c’è già una buona dose di titoli che possano fare al caso vostro, da Rock Band fino al classico Guitar Hero, ma una delle primizie che prossimamente potremo avere tra le nostre mani grazie all’operato della Ubisoft, come vi abbiamo già annunciato, sarà Rocksmith, un titolo che vedrà tra i protagonisti delle canzoni proposte anche gruppi mitici come i Nirvana o i Rolling Stones. Ma quando potremo finalmente giocarci?
Brutte notizie purtroppo per quanto riguarda i giocatori europei che tanto stavano attendendo questo titolo visto che la stessa Ubisoft ha annunciato, tramite la propria pagina ufficiale di Facebook, che il lancio di Rocksmith nel vecchio continente sarà previsto non prima del 2012: delusione cocente insomma per chi avrebbe voluto giocarci durante le prossime festività natalizie. Ma quali sono i motivi di questo ritardo? A quanto pare il problema principale è la licenza di alcuni brani utilizzati nel gioco.
Ma l’accusa è rivolta anche ad alcuni fattori esterni non propriamente specificati. Chi si stanca di aspettare, potrebbe pensare di rivolgersi al mercato parallelo, ma la versione Xbox 360 non è region free, mentre quella Playstation 3 lo è ma non supporta il formato PAL, inoltre occorrerebbe poi avere un account per il Playstation Store americano per scaricare i nuovi brani del gioco. Insomma conviene aspettare ancora qualche mese e godersi Rocksmith in versione nostrana.