SEGA ha annunciato ufficialmente l’esistenza della Dreamcast Collection. Noi di IoVideogioco ne avevamo già parlato a novembre, ma ai tempi era solamente una voce di corridoio, mentre ora è assolutamente ufficiale.
La Dreamcast Collection uscirà nel 2011 (la data non è stata rivelata), ma al momento non abbiamo altre informazioni, non sappiamo se sarà una esclusiva Xbox 360 e quali giochi saranno inclusi nel disco, anche se possiamo ipotizzare titoli come Sonic Adventure e Crazy Taxi.
SEGA ha fatto sapere di aver preso questa decisione dopo aver visto l’amore che i giocatori hanno per l’ultima home console del colosso giapponese, ad oggi esistono centinaia di siti, blog, forum e pagine Facebook interamente dedicati al Dreamcast, inoltre, continuano ad uscire nuovi giochi (come Sturmwind), mentre su eBay i grandi classici per la console bianca vengono venduti a cifre piuttosto alte.
Il Dreamcast, in effetti, pur avendo avuto una vita piuttosto breve (la console è rimasta in commercio dalla fine del 1998 alla metà del 2001) ha davvero conquistato i giocatori, tanto che molti indicano la macchina SEGA come una delle migliori console di sempre, se non la migliore in assoluto. Le vendite non sono state stratosferiche (poco più di dieci milioni di pezzi venduti), ma su Dreamcast ci sono tantissimi capolavori che merita di essere provati.
Qualche nome? Sonic Adventure, Sonic Adventure 2, Crazy Taxi, Daytona USA, Ikaruga, Jet Set Radio, F-355 Challenge, Shenmue, REZ, Power Stone, Samba De Amigo, lo strepitoso Soul Calibur, il bellissimo Skies of Arcade, lo strano Space Channel 5, il divertentissimo Chu Chu Rocket, e ci fermiamo qui, perchè stanno cominciando a scendere le lacrime.
Speriamo di vedere almeno una buona parte di questi titoli nella Dreamcast Collection, tutti i giochi inclusi dovrebbero godere di grafica in alta definizione HD e supporto per obiettivi e trofei, oltre a comandi migliorati ed ottimizzati per i joypad attuali.
Yusuf 24 Febbraio 2011 il 10:31
E Rayman 2?è uno dei più belli!Non uscirà anche questo splendido gioco?