Come preannunciato nella giornata di ieri, Activision ha presentato Skylanders Spyro’s Adventure, un nuovo gioco dedicato al draghetto viola più famoso del mondo videoludico a cui sono stati affidati due compiti ben precisi: risollevare la fama di Spyro (che dopo l’ultimo catastrofico capitolo della trilogia, Dawn Of The Dragon, ha perso parecchio appeal) e diffondere la tecnologia della realtà aumentata.
Oltre a un discutibile redesign dei personaggi, infatti, Skylanders Spyro’s Adventure includerà la capacità di interagire con delle action figures dedicate agli oltre 30 personaggi del gioco che Activision lancerà in contemporanea con il videogame. Le action figures, secondo quanto annunciato dalla casa produttrice, saranno utilizzabili su diverse console e ricorderanno tutti i progressi fatti nel gioco.
Tra i nomi coinvolti nell’ambizioso progetto, il disegnatore di Shrek Tom Hester, gli sceneggiatori di Toy Story Joel Cohen ed Alec Sokolow, e il compositore Hans Zimmer.
Basterà questa parata di “stelle” e “pupazzi” a risollevare le sorti di un brand che sembra essersi smarrito dai tempi gloriosi della PSX? Lo scopriremo in autunno, quando Skylanders Spyro’s Adventure debutterà su tutte le piattaforme di ultima generazione, comprese le console portatili e i telefonini. Nel frattempo, eccovi il primo trailer del gioco.
[via]
Commenti (1)