Steam non include giochi per PlayStation 3 perché Valve, la società che ha dato vita al noto store videoludico online, desidererebbe “vedere la PS3 molto più aperta, come un Mac, e non chiusa come un Gamecube. Solo in quel caso sarebbe giustificato un investimento su tale piattaforma“.
A paragonare l’ultimo capolavoro della tecnica sfornato da Sony ad una delle console più sfortunate e malriuscite di Nintendo è Gabe Newell, numero uno di Valve, che ha così risposto ad una domanda circa il recente approdo di Steam su Mac e la momentanea assenza di PlayStation nel servizio.
Che dire? Evidentemente il boss di Steam ha esagerato un po’. Ma se è vero che Sony è a livelli di “chiusura” addirittura superiori di quelli di Apple, che ha tutti i pregi di questo mondo ma non certo quello dell’apertura verso gli altri, la situazione è preoccupante. Davvero.
Ghish 22 Maggio 2010 il 21:37
Il Gamecube una delle console più sfortunate e malriuscite di Nintendo? Ma sei fuori? Il processore e il sistema grafico è superiore ad una Playstation 2! Bisogna dire che fuori dal giappone non è riuscita a contrastare la Sony!
Come al solito, esageri troppo!