Fin da bambini ci hanno insegnato ad avere una certa cura per gli animali domestici, in special modo per quelli che ci siamo ritrovati in casa o che, esaudendo magicamente un nostro desiderio, siamo riusciti ad ottenere in dono, ricevendo così anche tutta una dose di dolcissime coccole dal tenero cagnolino che abbiamo trovato magari sotto l’albero di Natale o l’affetto di un batuffolo di pelo felino che ancora oggi custodiamo nel cuore.
Pensate però invece quanto sarebbe difficile avere che fare con qualcosa di diverso da un animale domestico classico. No, no, non stiamo parlando di quegli strani amici animali che popolano le case di alcuni di noi come furetti, criceti o acquari ricolmi di pesci rossi. Nemmeno di avvolgenti serpenti o ancora peggio di pelose tarantole da accudire in ermetiche teche di plexiglas. Quello che intendiamo noi ha a che fare con il fantasy e con un titolo di prossima uscita.
Qualcuno più intraprendente avrà intuito che stiamo parlando ancora una volta di The Last Guardian, una sorta di nuovo capitolo ideale della saga iniziata con Ico e proseguita con Shadow of Colossus che ci porterà ad aver a che fare con un ragazzo ed una sorta di enorme drago, chiamato Trico e della simbiosi necessaria tra i due per andare avanti nel gioco. In attesa dell’uscita, nuovi dettagli sono stati resi noti su alcuni particolari del gioco.
Ad esempio tutto sfrutterà una sorta di forte realismo, dal contatto dei due protagonisti fino ai movimenti del personaggio umano con il sistema di collisione studiato come quello di Shadow of Colossus. Trico nel gioco mangerà, ma se gli daremo qualcosa che non gli piace non esiterà a sputare, così come non riusciremo immediatamente a capire il suo linguaggio all’inizio della storia. Al contrario di Ico, se verremo catturati dai nemici, il gioco non finirà subito, ma non è stato ancora chiarito cosa accadrà. Pochi dettagli nuovi che non fanno altro che accrescere l’enorme attesa.
Commenti (2)