Al momento del suo lancio, la Nintendo DS poté contare su un remake di lusso, quello di Super Mario 64, che presentava livelli e modalità di gioco inedite rispetto al gioco originale. Con The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D, anche la nuova Nintendo 3DS avrà il suo remake dalla galassia N64 ma questa volta senza contenuti extra.
A svelare la mancanza di dungeon e modalità di gioco aggiuntive nel nuovo Zelda è stato Bill Trinen, traduttore di giochi Nintendo, che in un’intervista rilasciata al sito “Kotaku” ha precisato che le uniche differenze fra The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D e la versione originale del gioco saranno relative all’inventario e al supporto per il giroscopio inclusi in quest’ultimo.
Entrando nel dettaglio, il nuovo inventario (visualizzato nello schermo inferiore della Nintendo 3DS) permetterà di mappare quattro oggetti al posto dei tre originari, mentre il supporto al giroscopio permetterà di muovere la visuale in prima persona e manovrare armi come la catapulta.
The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D dovrebbe debuttare sul mercato entro la primavera. In attesa di maggiori informazioni a riguardo, gustatevi pure un paio di video del gioco in azione.