La divisione australiana di THQ ha seccamente smentito le voci circolate nella giornata di ieri, relative ad una presunta grave crisi finanziaria del publisher, con tanto di progetti futuri cancellati.
THQ non ha cancellato alcun progetto, i titoli previsti per il 2013/2014 sono ancora in fase di svilupo, compreso l’attesissimo Warhammer 40.000 Dark Millenium Online, più volte dato per spacciato.
Il publisher continuerà la sua attività e nei prossimi mesi pubblicherà giochi di qualità come Darksiders 2 e UFC Undisputed 2012, la società continuerà a lavorare su IP di successo come Saints Row, Homefront e WWE, solo per citarne alcuni.
I titoli futuri come Metro Last Light, Devil’s Third, inSane, South Park The Game, Homefront 2 e Dark Millenium Online sono ancora in sviluppo e vedranno la luce nei tempi previsti, salvo ritardi dell’ultima ora, ovviamente.
THQ ha comunque confermato la volontà di uscire (per il momento) dal mercato casual, dopo il fallimento commerciale della periferica uDraw, la compagnia non pubblicherà più giochi per famiglie e bambini ma si concentrerà su titoli per il mercato hardcore.
L’ultimo anno fiscale di THQ non è stato propriamente positivo, il publisher ha dovuto fare i conti con i flop di Red Faction Armageddon (il brand Red Faction è stato abbandonato dopo le perssime vendite del gioco) e MX Vs ATV Alive. Anche Homefront, purtroppo, non ha raccolto i risultati sperati, mentre prodotti come Saints Row The Third e WWE 12 hanno venduto decisamente bene in tutti i principali mercati.
Per il futuro THQ ha in serbo prodotti di altissima qualità, il già citato Homefront 2 per esempio, sviluppato da Crytek, senza dimenticare Devil’s Third, nuovo progetto di Tomonobu Itagaki (papà di Ninja Gaiden), inSane, sviluppato in collaborazione con Guillermo Del Toro e il videogioco ufficiale di South Park.
Resta confermato anche lo sviluppo di Dark Millenium Online, MMO basato sull’universo di Warhammer, in lavorazione dal lontano 2007 e attualmente previsto per il 2013.
[via]
Commenti (2)