Dopo un gennaio sottotono (l’unico gioco di rilievo è stato Resident Evil Revelations per Nintendo 3DS) ecco che iniziano le uscite di primo piano. Questa settimana vedranno la luce tre titoli molto attesi, ovvero NeverDead, Final Fantasy XIII-2 e Soul Calibur 5.
Durante il mese di febbraio usciranno altri titoloni di primo piano come The Darkness 2, Jak and Daxter HD Collection e Syndicate, ma avremo modo di parlarne nelle prossime settimane.
Soul Calibur 5
L’attesissimo picchiaduro Namco-Bandai uscirà nei negozi il prossimo 3 febbraio, su Xbox 360 e PlayStation 3. La serie Soul Calibur torna in tutto il suo splendore con un nuovo episodio ricco di opzioni e modalità di gioco.
I fan di Tekken, Street Fighter e Virtua Fighter dovrebbero provare Soul Calibur 5, un picchiaduro con tantissimi personaggi ed un gameplay frenetico e veloce.
Se volete rinfrescarvi la memoria potete acquistare il primo Soul Calibur, recentemente pubblicato su App Store, compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad.
Final Fantasy XIII-2
Altro titolo che non ha certo bisogno di presentazioni, la seconda parte di Final Fantasy XIII sarà disponibile in Europa da venerdì 3 febbraio, in versione standard e limitata per collezionisti.
I fan di Final Fantasy lo acquisteranno ad occhi chiusi, per gli altri invece si tratta di un acquisto da valutare molto attentamente. Se vi è piaciuto Final Fantasy XIII potete comprare anche questa seconda parte, altrimenti risparmiate pure per qualcosa di più meritevole.
NeverDead
Sviluppato da Rebellion e pubblicato da Konami, Never Dead è un action game 3D in salsa horror, un mix tra Shadow Of The Damned, Resident Evil e Metal Gear Solid.
NeverDead è un gioco molto interessante, tecnicamente non sembra eccelso, il gameplay però dovrebbe riservare ben più di una sorpresa. Se siete stufi dei soliti sequel e remake, il titolo Rebellion potrebbe sorprendervi, tenetelo d’occhio, non ve ne pentirete assolutamente.