Nintendo ha confermato questa notte con un breve comunicato ai suoi investitori l’esistenza del Wii 2. Il successore del sistema di successo, che vanta ad oggi 86 milioni di unità distribuite in tutto il mondo, sarà presentato in forma giocabile nel corso dell’E3 2011 di Los Angeles di inizio giugno e lanciato nel 2012.
Nessuna informazione naturalmente, a parte il fatto che le vendite della nuova console non saranno conteggiate nell’attuale anno fiscale, lasciando presagire dunque che la finestra di rilascio sarà organizzata presumibilmente da aprile del prossimo anno in poi.
Volendo provare a raccogliere un po’ le voci trapelate fino ad ora, pare che la console si chiamerà Nintendo Stream, sarà dotato di un sistema hardware superiore a PlayStation 3 e Xbox 360, e di una particolarità sui controller, dotati infatti di schermo touch-screen sebbene ancora non sia chiaro a quele scopo. Nintendo promette che tutto sarà svelato durante l’evento losangelino, confermando l’intenzione di non voler perdere tempo e sostituire il Wii nel più breve periodo possibile. Come reagiranno Microsoft e Sony? Lo scopriremo presto.
[via]
Fabio 25 Aprile 2011 il 12:49
eccolo ma che brutto!
ibrahim 25 Aprile 2011 il 13:40
sembra un hard disk, che brutta…
Berkal 25 Aprile 2011 il 23:01
Non è assolutamente confermato che quello in foto sia ufficiale…