Wii U, Ubisoft prepara una strategia digitale

di Redazione Commenta

 Ubisoft è pronta a sfruttare appieno le funzionalità digitali di Wii U, qualunque esse siano. Lo ha detto nel corso di un’intervista concessa a Eurogamer, Chris Early, che ha parlato delle strategie della casa francese che saranno pensate per la nuova console casalinga Nintendo.

Approfitteremo assolutamente di qualunque politica che ci permetterà di ottenere la piattaforma dal punto di vista dei contenuti digitali. Nintendo non ha ancora annunciato un sacco dei loro programmi digitali al momento.

È stato il commento di Early che ha poi aggiunto che l’obiettivo dell’azienda è quello di sostenere non solo la piattaforma, ma anche le politiche pensate per essa. Prendendo in paragone quanto fatto da Ubisoft con la console portatile PlayStation Vita, spiega che nel caso Nintendo decidesse di puntare parecchio sul digitale, anche su Wii U sarà possibile trovare tutti i loro titoli in questo formato, ottimizzati appositamente per funzionare in questa maniera.

L’uomo ha parlato anche di una possibile Xbox senza supporto ottico, cosa che cambierebbe radicalmente le carte in tavola. Nel caso la prossima console Microsoft dovesse puntare esclusivamente sul digital delivery, Early promette che Ubisoft non si farà comunque trovare impreparata, sfruttando per l’appunto sempre l’esperienza accumulata nella fornitura di servizi simili per Vita.

Se qualcuno decidesse di fare una console senza dischi, ci andremo ad adattare per quel che sarà. Nel caso di PlayStation Vita, non è stato difficile adattarsi per avere il contenuto digitale disponibile nello stesso giorno della versione retail.

La decisione dunque spetta sempre prima di tutto al produttore dell’hardware che decide come effettivamente debbano essere distribuiti i prodotti sulla propria piattaforma. Ubisoft insomma non rinnega il passato e il presente ma guarda anche il futuro: consapevole che la distribuzione digitale crescerà con il passare degli anni, è già preparata per farsi trovare pronta e supportare appieno questo nuovo sistema.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>