Xbox 720 sarà basato su Windows 9?

di Redazione 3

MSNerd ha pubblicato nuove informazioni sulla futura console Microsoft, trapelate da un documento ufficiale sul quale il team è riuscito a mettere le proprie mani nei giorni scorsi.

Il nome in codice della nuova console è Loop, ma probabilmente non sarà questo il nome definitivo. La console sarà dotata di una CPU principale, affiancata da schede dedicate per grafica, intelligenza artificiale e connettività.

Il design sarà più piccolo e meno plasticoso rispetto a quello della Xbox attuale, ed anche il prezzo dovrebbe essere contenuto, si parla di un prezzo di lancio fissato a 199 dollari, ma si tratta solamente di ipotesi senza fondamento. Un prezzo del genere appare irrealistico, considerando che al lancio Nintendo 3DS veniva venduto a 259 dollari e PlayStation Vita costerà 249 dollari quando uscirà negli USA a febbraio.

Novità anche per quanto riguarda il sistema operativo, sempre secondo i ragazzi di MSNerd il successore di Xbox 360 sarà basato su una versione modificata ed ottimizzata di Windows 9, questo per una precisa scelta di Microsoft che vuole unificare la divisione intrattenimento con quella Windows. Tutti i futuri prodotti di Redmond saranno basati su Windows e la nuova console casalinga non farà eccezione.

Inutile dire che al momento si tratta solamente di rumors non confermati, Microsft non ha mai annunciato nulla sul successore di Xbox 360, anche se ormai appare chiaro che una nuova macchina è effettivamente in fase di lavorazione. La nuova console dovrebbe essere presentata all’E3 del 2012 ed uscirà sul mercato alla fine del prossimo anno o nella prima metà del 2013 al più tardi.

Molti produttori avrebbero già ricevuto una versione preliminare del kit di sviluppo e sarebbero al lavoro sui giochi di lancio di Xbox Loop. Homefront 2, Saints Row 4, Fable 4, Forza Motorsport 5, Alan Wake 2, questi sono solo alcuni dei gioch in fase di sviluppo per la nuova console, almeno secondo recenti rumors.

[via]

Commenti (3)

  1. Deficiente chi ci crede, se a metà/fine 2012 arriverà Windows 8, ed esce un OS ogni circa 3 anni, come potrà a fine 2012 o anche fine 2013 arrivare Windows 9 in versione modificata per la prossima Xbox? Se volete fare una figura decente voi di IoVideogioco, verificate prima i “rumors” prima di pubblicarli…

  2. XauS, ho specificato chiaramente che sono rumors, più di così 😉

    Io personalmente ci credo poco, tuttavia per dovere di cronaca ho riportato la notizia, usando tutte le precauzioni del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>